Piazzetta Combi
Ubicazione: Merano (BZ)
Anno: 2021
Prestazioni eseguite: progettazione architettonica definitiva, progettazione esecutiva, direzione lavori, sicurezza
Descrizione: Riqualificazione dell'area di attraversamento per pedoni e ciclisti di fronte all'impianto sportivo "G. Combi".
L’intervento riguarda la riqualificazione del tratto stradale antistante il campo sportivo G. Combi e la realizzazione di un marciapiede situato lungo il lato opposto della via Bersaglio, su committenza del Comune di Merano.
Nella fattispecie è stata demolita la pavimentazione stradale esistente e la porzione di pavimentazione in cubetti in porfido 8x10 cm, riutilizzati poi nella posa finale della nuova pavimentazione che ha seguito il motivo ad archi contrastanti della striscia preesistente. È stato effettuato lo spostamento dell’impianto lineare per il deflusso delle acque meteoriche e la messa in quota dei pozzetti esistenti. Per la fondazione delle ringhiere delle biciclette si è realizzata una nuova soletta in calcestruzzo armata. L’intervento ha riguardato anche la posa in opera delle ringhiere per le biciclette e la piantumazione di 2 alberi. Tra le lavorazioni, il ripristino del manto stradale.