Residence Tamara
Ubicazione: Sinigo, fraz. Merano (BZ)
Anno: 2023
Prestazioni eseguite: progettazione architettonica definitiva, progettazione strutturale, progettazione esecutiva, direzione lavori, sicurezza
Descrizione: Demolizione fabbricati esistenti e costruzione edificio residenziale “A Nature”, denominato Residence “Tamara”.
Volume: 3865,49 m³
Il progetto riguardava la demolizione dell’immobile preesistente e la costruzione di un nuovo immobile residenziale composto da 16 unità. L’edificio progettato si sviluppa su sei piani, compreso l’interrato, e raggiunge un’altezza massima pari a 14,80 m. Dal punto di vista architettonico è composto da un basamento corrispondente al piano terra che si sviluppa in verticale su 4 piani fino al coronamento, corrispondente alla fascia di copertura. In rapporto alla superficie del lotto, l’ingombro dei piani fuori terra è estremamente ridotto, ne consegue una maggiore superficie verde, la quale, unita alle opportune piantumazioni, ha anche lo scopo di filtrare le interferenze esterne, trattandosi di un edificio costruito in prossimità di una via molto trafficata.